La manutenzione del tuo Rolex
LE FASI DI UN SERVIZIO
POST‑VENDITA COMPLETO
Qualsiasi rivenditore autorizzato o filiale del Marchio
può prendere in carico il tuo orologio Rolex da sottoporre a
manutenzione. Al momento della consegna dell’orologio,
il personale competente prenderà nota delle tue
richieste e invierà il tuo segnatempo a un orologiaio.
 
 
ANALISI DELL’OROLOGIO
L’orologiaio procede a un’analisi accurata del tuo segnatempo e a
una stima degli interventi e predispone il preventivo. Accettato
il preventivo, si può dare inizio al servizio di manutenzione.
PREPARAZIONE DEL SERVIZIO
L’orologiaio prima separa il bracciale dalla cassa, poi estrae delicatamente
il movimento, con ancora il quadrante e le lancette. Da quel momento, le strade
del movimento, della cassa e del bracciale si separano per ricongiungersi al
termine del servizio di manutenzione, con le operazioni di assemblaggio.
 
 
SMONTAGGIO DEL MOVIMENTO
L’orologiaio smonta interamente il movimento, sottopone
ogni componente a un attento esame per stabilirne la
conformità ai criteri di Rolex e, se necessario, lo sostituisce.
LAVAGGIO DEI COMPONENTI
DEL MOVIMENTO
I vari componenti sono sottoposti a un bagno di lavaggio
a ultrasuoni per eliminare ogni minima impurità, anche
nelle zone di più difficile accesso.
ASSEMBLAGGIO DEL MOVIMENTO
E LUBRIFICAZIONE
I componenti sono asciugati e il movimento è pronto per essere rimontato e lubrificato.
L’orologiaio effettua una prima regolazione della precisione del movimento,
nel rispetto degli standard del Marchio.
FINITURA DELLA CASSA
E DEL BRACCIALE
La cassa è interamente smontata, dopodiché la carrure, la lunetta,
il fondello e il bracciale sono lucidati o satinati, come nella finitura originale.
Queste delicate operazioni richiedono precisione e grande padronanza dei gesti.
 
ASSEMBLAGGIO DELLA CASSA
Gli elementi della cassa, terminate le operazioni di lucidatura o
di satinatura e di pulizia, sono nuovamente assemblati e le guarnizioni
sostituite. È giunto il momento di testare l’impermeabilità della cassa.
 
LA MESSA IN CASSA
Dopo aver rimontato il quadrante e le lancette,
l’orologiaio sottopone tutti gli elementi a un rigoroso
controllo tecnico ed estetico e reinserisce il movimento nella cassa.
TEST DI PRECISIONE
Con il movimento in cassa, si valuta nuovamente la precisione cronometrica.
L’orologiaio effettua le ultime regolazioni affinché l’orologio soddisfi
i criteri di Rolex.
Avvita quindi il fondello sulla cassa e, successivamente, sottopone l’orologio a un test
della durata di minimo ventiquattro ore.
Tale test, specifico del Marchio, permette di verificare il corretto funzionamento del movimento nel tempo.
TEST D'IMPERMEABILITÀ
L’impermeabilità dell’orologio è controllata attraverso un test in acqua,
sotto pressione; dopo di che, il bracciale è rimontato sulla cassa.
CONTROLLO FINALE
A questo punto, l’orologio è pronto per un ultimo test,
nel corso del quale l’orologiaio verifica la correttezza
delle funzioni e la precisione estetica.
 
RESTITUZIONE DELL’OROLOGIO
Al termine del processo, l’orologio ti sarà restituito all’interno di una
custodia protettiva e beneficerà di una garanzia internazionale di
due anni che copre sia i componenti che la mano d’opera.
 
UN SERVIZIO DI PRIM’ORDINE
Rolex s’impegna a tutto tondo per un servizio post‑vendita di prim’ordine.
Grazie al rigore e alle competenze dei nostri orologiai, il tuo orologio
Rolex può attraversare il tempo mantenendo la sua eccellente
affidabilità e tutto il suo splendore.